Documentario la Deutsche Vita streaming

Società, Geografia | 1h
Documentario la Deutsche Vita streaming

Informazioni

  • Lingua: Italiano
  • Anno uscita: 2014

Sinossi

Please wait...

Documentario la Deutsche Vita streaming

Documentario la Deutsche Vita streaming

Storicamente il popolo italiano è sempre stato un popolo di emigranti. In special modo dopo la guerra il nostro paese era in uno stato di devastazione incredibile. Quindi molta popolazione emigrò in America, dove si costruì una solida comunità italo americana. Ma com’è veramente essere un italiano in un paese straniero? Com’è arrivare in un posto dove non si conosce la lingua e ricostruirsi una vita da capo?

Alessandro ha lasciato l’Italia per Berlino 6 anni fa, e vive lì ancora oggi. Come migliaia di giovani e meno giovani partiti dall’Italia nell’ultimo periodo sulla propaganda dei media che dipingono la capitale tedesca come un luogo in cui tutto è facile. Non per tutti però è una dolce vita.

Un vecchio detto dice che dopo 6 anni in un paese straniero, realizzi finalmente cosa sei davvero: un immigrato. Improvvisamente ti senti disorientato e nostalgico, con un senso generale di malessere e il desiderio di scappare. Questo è esattamente la situazione in cui si trova Alessandro: lottando per sapere come ci sia arrivato, decide di battere le strade di Berlino, trovare altri italiani e vedere come la stanno affrontando.

Documentario la Deutsche Vita streaming DSDB project

Documentari streaming db DSDB project vi augura una buona visione!

LINKS:

1 - la Deutsche Vita
      openload - wstream - vidto.me - streamin.to - other



x